Stile Milano. Storie di eleganza. Un percorso tra abiti e gioielli dagli anni Cinquanta ai nostri giorni
In occasione dell'omonima mostra (Milano, Palazzo Morando Costume Moda Immagine, 21 gennaio - 29 marzo 2020), il catalogo, riccamente illustrato, è fondamentale compendio del progetto espositivo. Viene ricostruito, a partire dagli anni Cinquanta, lo sviluppo della creatività e dello stile della moda sbocciato a Milano, dove emerge come la creatività femminile sia stata un'importante protagonista nello sviluppo dell'imprenditoria delle storiche sartorie milanesi. Abiti e gioielli realizzati negli atelier di moda e nelle botteghe orafe cittadine, frutto del sapiente lavoro di maestranze e di alto artigianato, rivelano la cifra inconfondibile dello "Stile Milano", con uno sguardo al contemporaneo e al futuro.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it