Un romanzo che si legge tutto d’un fiato. Mi ha affascinata e coinvolta sin da subito, portandomi a vivere in prima persona le storie dei vari personaggi. Una trama emozionante, che oscilla tra l’amore e il mistero... segreti apparentemente sepolti che vedranno poi la luce. Lo stile è scorrevole, le descrizioni dei personaggi e delle ambientazioni sono molto accurate e, devo dire, che mi sono piaciute particolarmente. Stilly, l’incantevole protagonista della storia, dal carattere brillante e solare e dalle tante passioni, tra cui un blog, a cui si dedica con energia ed entusiasmo; Beatrice, un’anziana donna ebrea sua grande amica, che confeziona e restaura cappelli d’epoca, e dove Stillly lavora con tanto amore e dedizione; l’amorevole nonno, il cugino Nicholas, quasi un fratello per lei, le restauratrici Martina ed Irene e poi “lei” ... la seconda e indiscussa protagonista del romanzo “ Villa delle Farfalle” che sin dal 1820 ospita ogni anno un bellissimo ballo in costume d’epoca, ma soprattutto racchiude segreti ed enigmi da risolvere. In questa ambientazione quasi fiabesca, si intrecciano storie amorose e... ricordatevi, l’amore trionfa sempre! Complimenti Federica di Iesu!!!
Stilly Smith e il segreto della villa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Silvia, per gli amici Stilly, è una brillante e solare ragazza, dai capelli rossi come il sole al tramonto e gli occhi blu come un cielo sereno. Le sue giornate sono scandite dal suo blog dedicato all'amore e dal lavoro nella cappelleria di Beatrice, anziana donna ebrea, sua grande amica e confidente. Ama leggere, scrivere e perdersi tra le pagine dei libri in un'avventurosa realtà parallela. Quest'estate, però, sarà la vita reale che regalerà a lei e alla sua famiglia magiche emozioni. Orfana di entrambi i genitori vive in una delle più belle ville del grossetano con l'amorevole nonno e il cugino Nicholas. Dal 1820, Villa delle Farfalle, è teatro di un ballo in costume d'epoca e i preparativi fervono. Tutto deve essere al massimo dello splendore, e per l'occasione arriverà l'esperta restauratrice Irene con l'apprendista Martina, per donare nuovo lustro agli affreschi di alcuni saloni, custodi di inaspettati segreti che verranno alla luce grazie a una valigia che conserva oggetti dall'aspetto innocuo, ma in realtà saranno importanti tasselli di un particolare puzzle che si comporrà fino all'ultima pagina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it