Stonata - CD Audio di Giorgia
Stonata - CD Audio di Giorgia
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Stonata
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,99 €
16,99 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Sono trascorsi ben 4 anni dal suo ultimo disco di studio ma è davvero valsa la pena attendere tanto tempo: GIORGIA ci offre con “STONATA” probabilmente il punto più alto del suo ultimo periodo artistico e creativo. In “STONATA” Giorgia ritorna al pop più vero, ed esalta l’intera gamma delle sue ineguagliabili qualità canore coniugandole con musicalità che sanno sapientemente fondere tradizione melodica e sonorità di assoluta avanguardia: “Parlo Con Te”, il primo, bellissimo singolo dell’album è la più evidente dimostrazione della natura dell’album. “Stonata” si preannuncia come una vera e propria raccolta di hit: dalle pop ballad “Parlo Con Te” e “Ancora” alle coinvolgenti mid-tempo “La La Song” e “Libera La Mente”. Alcune partecipazioni illustri rendono l’album ancora più intrigante: due grandi Artisti - Elio (Storie Tese) al flauto in “Invisibile Traccia” e Pino Daniele in “Anime Sole” - hanno impreziosito con le loro strumentazioni altrettanti brani. L’album vanta poi due duetti di enorme impatto artistico e mediatico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Diapason Napoli
Diapason Napoli Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
9 novembre 2007
0886971872729

Valutazioni e recensioni

  • Filippo Gigante

    :: ALBUM _ STONATA :: :: ARTISTA _ GIORGIA :: :: GIUDIZIO _ 9/10 :: Devo essere sincero, al mio primo ascolto, pensavo di aver ascoltato un album piuttosto scarno di tracce invitanti, ma mi sbagliavo. L'ultimo lavoro di Giorgia, al contrario, raccoglie quelle parole e quella musica che le calzano a pennello. La sua voce gioca tra ritornelli e suoni ricercati e al passo con i tempi. Un album nuovo che lascia spazio alle ballate, all'elettro-pop e al suo r'n'b così carico di colore e armonie leggere e delicate che ascolto, dopo ascolto diventano sempre più orecchiabili. Immancabile e bellissimo il singolo di lancio PARLO CON TE che apre l'album con un suono lento e poi sempre più incalzante. Delicatezza che sfocia nell'energico ed elettronico LIBERA LA MENTE, presentando la prima collaborazione dell'album, quella con Beppe Grillo. Poi è ORA BASTA a voler dire basta ad un passato musicale che vuol, in un certo senso, richiamare l'attenzione alle parole del suo "Come saprei". Con ANIME SOLE (gioco di parole per definirsi un'anima soul), vuol ricambiare il favore al suo amico Pino Daniele con il quale aveva duettato in "Vento di passione", dando spazio alla sua amata chitarra. Con un tocco di note così sensibili da far sognare, CHIARALUCE è un brano, una ballata romantica tipicamente scritta con un uso ricercato di parole: una combinazione di sensi ed invisibili sensazioni di serenità. Spazio anche per uno storico duetto in POCHE PAROLE, dove la raffinata voce di Giorgia incontra con una efficacia e coraggiosa unione poetica la potente e quasi materna voce di Mina. E se in LA LA SONG sembra voler dare lezioni di canto, dopo un interludio del LIBERTANGO, si presenta al pubblico e alla vita con la sua STONATA dove autobiograficamente canta le sue sensazioni. Poesia e suoni distorti appartengono alla bellissima INVISIBILE TRACCIA, tutt'altro che invisibile all'orecchio attento dell'ascoltatore che potrà anche riconoscere qualche nota che ricorda i suoi brani più poetici e delicati. In VIENI FUORI ho notato qualche affinità a suoni già scoperti in alcuni brani di Adriano Celentano, ma anche questo brano è promosso al mio ascolto. Il brano più femminile è sicuramente COME SEI, sensuale e azzardato nella musica. Con GLI AMANTI cerca di delineare la tenacia di una donna che parla di amori e tradimenti accentuando un suono più duro e ripetitivo servendosi anche di una registrazione telefonica tipica di una "linea per amanti". L'album si chiude con un'ultima partecipazione, quella con Emanuel Lo in ADESSO LO SAI, artista che ha avuto l'onore di essere prodotto dalla stessa Giorgia. Adesso, spiegami Giorgia, questa assenza di silenzio dove va a finire... se il tuo nuovo album è tutto da ascoltare! Filippo Gigante

Conosci l'autore

Foto di Giorgia

Giorgia

1971, Roma

Giorgia, pseudonimo di Giorgia Todrani, è una cantautrice e produttrice discografica italiana, considerata una delle voci più rappresentative della musica italiana contemporanea, con oltre 25 milioni di dischi venduti nel mondo.Dotata di un'estensione vocale di quattro ottave, Giorgia si afferma nel panorama musicale italiano negli anni '90, vincendo il Festival di Sanremo 1995 con Come saprei, primo brano a conquistare sia il primo posto sia il Premio della Critica. Nel corso della carriera ha pubblicato 14 album in studio, 5 dei quali hanno raggiunto la vetta della classifica FIMI, e ha collezionato numerosi riconoscimenti, tra cui Nastri d'Argento, David di Donatello e premi agli MTV Awards. Tra i suoi brani più iconici figurano E poi, Gocce di memoria, Di sole e d'azzurro...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Parlo Con Te
Play Pausa
2 Libera La Mente
Play Pausa
3 Ora Basta
Play Pausa
4 Anime Sole
Play Pausa
5 Chiaraluce
Play Pausa
6 Mal di Terra
Play Pausa
7 Poche Parole
Play Pausa
8 La Song (Non Credo di Essere al Sicuro)
Play Pausa
9 Libertango Interludio
Play Pausa
10 Stonata
Play Pausa
11 Invisible Traccia
Play Pausa
12 Vieni Fuori
Play Pausa
13 Come Sei
Play Pausa
14 Gli Amanti
Play Pausa
15 Adesso lo Sai
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it