La storia che non abbiamo mai raccontato - Elena Llorente - ebook
La storia che non abbiamo mai raccontato - Elena Llorente - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La storia che non abbiamo mai raccontato
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


L’Argentina degli anni ’70 è sempre poco raccontata. Tra queste pagine, giovani studenti che tentano di cambiare il Paese raccontano le loro esperienze, le rappresaglie dei professori e del governo, le rivoluzioni a cui sono andati incontro. Voce narrante è una giovane donna, che si scontra con la possibilità di avere un futuro, costretta a lasciare il Paese. Ci tornerà, per trovarlo cambiato, difficilmente riconoscibile. Al suo fianco, le amiche inseparabili, gli amici mai dimenticati e quella verità da difendere a tutti i costi, anche quando ti viene strappata via. Giornalista e sociologa argentino-italiana, ha vissuto a Buenos Aires, Madrid, Roma e New York. Dal 2012 collabora con il giornale argentino “Página 12” ed è attualmente loro corrispondente in Italia e Vaticano. Ha lavorato come corrispondente per importanti mass media come CNN en Español (Roma e Vaticano, 2004-2014), DPA (Deutsche Presse Agentur, ONU New York 1998-2003), AFP (Agence France Presse, Roma e Vaticano 1983-1997), ma anche per diverse radio e giornali dell’Argentina, della Spagna, di vari Paesi latinoamericani e degli Stati Uniti. È stata inviata speciale per diversi eventi internazionali come la Guerra delle Falkland-Malvinas e viaggi di Papa Giovanni Paolo II in America Latina. Stabilitasi a New York nel 1997, ha lavorato su vari argomenti, in particolare sull’attentato delle Torri Gemelle del 2001 e la crisi provocata dal terrorismo negli Stati Uniti. Di ritorno a Roma, nel 2005 ha coperto i funerali di Giovanni Paolo II e l’elezione di Benedetto XVI, nel 2013 la rinuncia di Benedetto XVI e l’elezione di Papa Francesco. Da febbraio 2025 ha coperto la malattia e i funerali di Papa Francesco e anche l’elezione di Leone XIV. Dal 2007 al 2009 è stata la direttrice a Roma della rivista bilingue “Planeta Latinoamerica”. Nata nella provincia argentina di San Luis, si è laureata in Sociologia all’Universidad Nacional di Cuyo della città argentina di Mendoza, ha seguito diversi corsi di giornalismo a Buenos Aires e Parigi. Nel 1998 ha pubblicato in Argentina, insieme al giornalista Martino Rigacci, un libro sul nazi Erich Priebke (El último nazi, Ed. Sudamericana).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
320 p.
Reflowable
9791223613832

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows