Una storia d'amore. Due vite legate dai fiori. Ediz. illustrata
Un uomo, una donna, un giardino. Il Paradiso? Non proprio. Nel racconto di François Morel, a cui fanno da sontuosa cornice i fiori ritratti da Martin Jarrie, Adamo ed Eva si chiamano Hyacinthe e Rose, abitano in campagna vicino alla Loira e sono già nonni. A raccontarcelo è uno dei nipotini che, estate dopo estate, ha trascorso da loro le vacanze, testimone dei loro buffi, continui bisticci e del loro legame, inossidabile e indiscutibile. Perché il nonno e la nonna sono una cosa sola, anche se lui è un vecchio miscredente e lei una cattolica praticante, anche se non c'è una sola cosa su cui vadano d'accordo. No, una c'è: la passione per i fiori. Fiori del giardino e fiori di campo, fiori per la loro bellezza e per ciò che si può dire con i fiori; fiori da mangiare, da curare, da regalare. Fiori per tutta la vita. Come il loro amore. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it