Storia d'Italia - vol. 36 - Il Cinquecento
La storia del Cinquecento in Italia - il secolo del Rinascimento - è complessa, intricata, contraddittoria e ricca di avvenimenti straordinari e importanti. Dalla fine del periodo di relativa pace della seconda metà del '400, si passa alle guerre d'Italia che iniziano con la calata del re francese Carlo VIII nel 1494 e che dureranno per molti decenni ancora. Italia contraddittoria, perchè di fronte all'esuberante ricchezza artistica e culturale che il Bel Paese è stato in grado di produrre stanno la decadenza economica e il frazionamento politico della penisola, percorsa continuamente da schiere di eserciti stranieri, fino al 'sacco di Roma' ad opera dei Lanzichenecchi di Carlo V. L'audiolibro esplora la situazione italiana da diverse angolazioni, compresi i costumi di vita dell'epoca (in particolare a Venezia, Milano e Roma). Questo volume è realizzato a cura di Maurizio Falghera, con riferimento alle opere degli storici Peter Burke, Franco Catalano, Riccardo Mezzanotte. La lettura è di Eugenio Farn.
-
Autore:
-
Durata in (hh:mm:ss):01:35:02
-
Editore:
Formato:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Compatibilità:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Cloud:
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni