Storia dell'ingegneria. Atti del 1° Convegno nazionale (Napoli, 8-9 marzo 2006)
Il volume, scritto in occasione del I° Congresso Nazionale dell'Ordine degli Ingegneri, testimonia il crescente interesse alla realizzazione di una specifica lettura scientifica della storia dell'ingegneria e la sempre maggiore necessità di un rapporto cogente tra ingegneria e scienze umane, al fine di rispondere alle esigenze culturali di una società sempre più complessa. Questo aspetto è di particolare importanza in quanto lo sviluppo scientifico e tecnologico produce rilevanti e continui cambiamenti anche nel vivere quotidiano che inducono oggi nella società civile disorientamento e diffidenza. Proprio, quindi, per il mondo dell'ingegneria, detentrice dello sviluppo tecnologico e quindi dell'impatto della scienza sulla società, è necessario acquisire una maggiore consapevolezza critica che è il risultato della conoscenza storica. Gli Atti del Convegno costituiscono un punto di riferimento e nel contempo una presa di coscienza dell'importanza della storia, per riappropriarsi delle proprie radici ed acquisire quella consapevolezza del percorso compiuto, necessaria per meglio comprendere le numerose e difficili sfide che attendono l'ingegnere nel prossimo futuro.
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it