Storia della politica internazionale nell'età contemporanea
Questo volume traccia una esaustiva storia d'insieme delle relazioni internazionali dal 1789 all'età contemporanea. Per trovare le radici della politica internazionale, occorre tuttavia risalire alle sue precondizioni, vale a dire alla formazione degli stati moderni sorti dalla frantumazione del mondo medievale. L'autore prende le mosse da quel processo che conduce, già nel corso dell'età moderna, a un sistema politico internazionale, evidenziando problemi, strutture, eventi e dinamiche fondamentali. Particolare attenzione è rivolta ai rapporti tra questa storia "sistemica" e la storia della politica interna, della cultura, dell'economia e del potere materiale. Questa edizione rivista e aggiornata comprende una analisi delle dinamiche mondiali recenti, partendo dall'implosione del blocco sovietico per considerare la dialettica tra il nuovo ordine mondiale legittimato dall'ONU e le tendenze al disordine che caratterizzano la scena internazionale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it