Foucault si prefigge il compito di dimostrare che la concezione secondo cui la sessualità e i suoi discorsi siano stati repressi nei secoli sia fallace. Anzi, attraverso prove oggettive il filosofo ripercorre la storia della sessualità sottolineandone i momenti più significativi, non solo, ma evidenzia anche il rapporto tra sessualità-potere-sapere. Lo stile non eccessivamente complesso risulta alle volte pesante soprattutto quando l'autore specifica il proprio metodo nel terzo capitolo. In generale è un saggio che ci permette ci scoprire o conoscere da un lato diverso come la sessualità sia stata affrontata nei secoli.
Storia della sessualità. Vol. 1: volontà di sapere, La.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it