Storia delle Due Sicilie 1847-1861. Vol. 1 - Giacinto de' Sivo - ebook
Storia delle Due Sicilie 1847-1861. Vol. 1 - Giacinto de' Sivo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Storia delle Due Sicilie 1847-1861. Vol. 1
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


1866: il Veneto diventa parte del Regno d'Italia. Per paura, un tipografo si rifiuta di pubblicare un manoscritto e costringe l'autore a riscriverlo. Motivo? L'opera traccia una scomoda storia del Risorgimento, dall’ottica di un nobile napoletano in esilio per la sua opposizione all’unità d’Italia. Il suo nome era Giacinto De Sivo, e morirà di lì a un anno dopo essere riuscito finalmente a vedere stampato il libro. La “Storia delle Due Sicilie” viene oggi riproposta per la prima volta dopo più di quarant’anni in questa nuova edizione in due volumi. Un’occasione in più per leggere la storia del nostro paese come nessuno ha mai raccontato. Primo volume.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
582 p.
Reflowable
9788896576236

Valutazioni e recensioni

  • Fabrizio Vaglienti

    Dicono che la storia la scrivono i vincitori e a leggere "Storia delle Due Sicilie" non si può che confermare l'adagio. La bellezza dell'Unità d'Italia non viene nascosta, però se ne cerca il valore più profondo, dove lo sconfitto non solo è perdente, ma è anche perso, in una condizione che anno dopo anno, secolo dopo secolo, si ripropone ora, nei tempi moderni, dove il mezzogiorno diventa una sacca di povertà, malavita e disagio sociale.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore