Storia di un delitto Vol. 1
Al rientro da un esilio forzato durato diciannove anni, Victor Hugo scrive il suo drammatico e sferzante atto d’accusa contro la feroce tirannia di Napoleone Bonaparte. E in meno di una settimana l’edizione registra il tutto esaurito. Il delitto narrato da Victor Hugo è quello del sanguinoso colpo di Stato del 2 dicembre 1851. Le pagine del grande romanziere ripercorrono le terribili ore che videro l’abolizione della Costituzione e il massacro di decine e decine di repubblicani del Congresso. Hugo era uno di loro, e dopo essere stato vittima della dura repressione dell’esercito napoleonico, si fece storico e drammaturgo per consegnare all’umanità lo struggente racconto dell’«assassinio della Repubblica».
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
In commercio dal:27 marzo 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it