Storia di Ravenna. Vol. 5: L'Età risorgimentale e contemporanea. - copertina
Storia di Ravenna. Vol. 5: L'Età risorgimentale e contemporanea. - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia di Ravenna. Vol. 5: L'Età risorgimentale e contemporanea.
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Vita politica, vicende economiche, società e cultura dal 1815 agli anni '90 di questo secolo, sono le tre grandi argomentazioni di questo volume. Dalla fine della dominazione bizantina fino ai primi dell'Ottocento Ravenna aveva conosciuto una lunga fase di progressiva decadenza, da cui solamente verso la fine del secolo XVIII aveva dato segni di scuotersi. Nell'Ottocento e nel Novecento questi segni trovano il definitivo dispiego, e Ravenna conosce una trasformazione epocale. Dopo decenni di intensi investimenti di capitale e lavoro, la città e il territorio giungono a una posizione di indiscusso primato agricolo, superano i durissimi conflitti sociali, sperimentano nuove forme di partecipazione politica e di governo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

STORIA DI RAVENNA L`ETÀ RISORGIMENTALE E CONTEMPORANEA - VOL. V 1 ED LS di LOTTI LUIGI ( A CURA )

Dettagli

1996
724 p., ill.
9788831764001
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it