Storia di Roma. L'età imperiale. La difesa dei confini dell'impero da Augusto a Diocleziano
Questo volume analizza il periodo imperiale della storia romana secondo una trattazione che segue criteri geografici invece che cronologici. Partendo dall’età augustea, Mommsen tratta l’evoluzione politica militare e culturale delle province dell’Impero dei cesari, fino all’epoca di Diocleziano. L’autore indaga quindi il lungo processo storico che inizia con la sottomissione dei popoli non ancora assoggettati che abitano già all’interno dello stato, e arriva al consolidamento dei confini dell’Impero. Come negli altri volumi, osserva in maniera particolareggiata anche gli aspetti culturali e religiosi di ogni popolo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows