Storia di un uomo - Fred Uhlman - copertina
Storia di un uomo - Fred Uhlman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 40 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Storia di un uomo
Disponibilità immediata
5,36 €
5,36 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1960, quando Fred Uhlman conclude la sua autobiografia, è un pittore affermato, ma nel campo della scrittura la fama continua a deluderlo. Gli arriverà postuma con lo straordinario successo de L'amico ritrovato, divenuto in breve tempo un bestseller mondiale. È una delle ironie di una vita, dominata nel bene e nel male dal caso, il cui racconto commosso, partecipato e ricco di episodi curiosi e divertenti, si legge come un romanzo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
14 gennaio 2008
213 p., Brossura
The making of an Englishman
9788807810985

Valutazioni e recensioni

  • ANNA PEGORARO

    La forma narrativa scelta è quella del diario autobiografico. L’autore evoca con toni romanzeschi le vicende della sua famiglia di origine, passando in rassegna la sua vita negli anni a cavallo della seconda guerra mondiale. Racconta la sua incredulità di fronte alle persecuzioni degli ebrei e il senso di profonda ingiustizia che ne derivava. Questa è la molla che lo porta a reagire e gli fa lasciare il suo paese di origine scegliendo la via dell’esilio.

  • ADRIANO BONETTI

    Dopo aver letto "L'amico ritrovato" mi aspettavo molto di più...

Conosci l'autore

Foto di Fred Uhlman

Fred Uhlman

1901, Stoccarda

Fred Uhlman non era uno scrittore di professione, in quanto faceva l’avvocato ed era pittore.Ha lasciato ai posteri pochi esperimenti letterari fra cui il celebre romanzo breve "L’amico ritrovato", l’unico realmente destinato alla pubblicazione.Uhlman nasce nel 1901 a Stoccarda, città in cui frequenta il prestigioso liceo classico della città: l’Eberhard-Ludwigs-Gymnasium.In seguito, dopo la prima guerra mondiale, intraprende gli studi in legge a Friburgo, Monaco di Baviera e Tubinga e, nel 1925, si laurea in legge. Tuttavia, a causa dell’insediamento nazista, non solo non può più esercitare la professione d’avvocato in patria, in quanto democratico ed ebreo, ma nel 1933 è costretto ad abbandonare per sempre il suo lavoro...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it