STORIA IMPROBABILE DI UN NERD" è un libro dove il fantasy e la realtà si mescolano e si uniscono. Mi ci sono completamente buttata dentro in quest'avventura. Fin da subito il protagonista Ryan ha catturato la mia attenzione. Uno studente come tanti.. Studia medicina e il suo passatempo preferito è il gaming. L' amore per lui è un sentimento lontano e sconosciuto dal quale ne è intimidito, anche se una ragazza nella sua mente esiste.. eppure da molto tempo. Si chiama Aesdeth. È la fanciulla che gli appare nei suoi sogni più profondi in cerca di aiuto, dando inizio così ad un viaggio sovrannaturale che stravolge la vita di Ryan. Scoprirà nuovi mondi popolati da angeli e demoni, quei personaggi con i quali avrebbe potuto giocarci solo davanti ad uno schermo. Una storia dalla quale tutti noi possiamo imparare, perché ogni viaggio ci trasforma e lo farà anche con il nostro protagonista facendolo crescere e fargli provare quei sentimenti che mai avrebbe potuto scoprire dietro un videogame. Una lettura di quasi 600 pagine che ti cattura attraverso una scrittura amichevole e ben sviluppata che ti catapulta in un mondo completamente nuovo creato da Elia Migliozzi, che con il suo esordio ha fatto veramente un bel lavoro. Ma quando finisce una storia, ne incomincia subito un'altra..
Storia improbabile di un nerd
Ryan è un nerd incallito, uno studente svogliato di Medicina e chirurgia e un appassionato di videogiochi. Da ormai molti anni ogni notte sogna sempre la stessa donna, una ragazza triste ma allo stesso tempo speranzosa, il suo nome è Aesdeth. E quando il sogno diviene realtà, la sua vita cambia davvero. Tra angeli e demoni inizia un viaggio avventuroso dove niente è come sembra. Un romanzo visionario e con una gran verve ironica, con l'eterna lotta tra bene e male e la loro inscindibilità, il concetto di personalità che nega la natura di un essere ("Non per forza un demone è cattivo e un angelo buono: è parlando con loro e ascoltandoli che si rivelano veramente per quello che sono"), il salto nel vuoto spinti solo dall'amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
TANIA LEFUSATRAILIBRI 07 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it