Storia, religione, politica. Studi in onore di Maurilio Guasco
Storia, religione e politica sono gli interessi principali di Maurilio Guasco, figura di primo piano per la ricerca storica italiana; a lui è dedicato il presente volume, pubblicato in occasione del suo 85° compleanno. Amici, colleghi e allievi hanno voluto raccogliere una serie di saggi, a testimonianza della stima e dell’affetto per l’uomo e per lo studioso, ma anche dell’impatto dei suoi lavori scientifici e del suo insegnamento. Il testo che ne è risultato è il frutto di un cammino condiviso con alcune delle persone che hanno avuto il privilegio di lavorare e dialogare con lui: un’opera miscellanea che è anzitutto un omaggio, ma che riflette anche – nella pluralità dei contributi – l’ampiezza dei suoi studi e il profondo valore della sua eredità intellettuale. Giorgio Barberis (Alessandria, 1974) è professore ordinario di Storia del pensiero politico presso l’Università del Piemonte Orientale e direttore del dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali (Digspes). Ha scritto e curato saggi e pubblicazioni sulla storia del pensiero politico e sulla filosofia politica contemporanea. Stefano Tessaglia (Alessandria, 1981) è presbitero della diocesi di Alessandria; insegna Storia delle religioni presso l’Università del Piemonte Orientale e Storia della chiesa presso la Facoltà teologica di Torino. Si occupa in particolare di storia del cattolicesimo nell’età contemporanea.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows