Libro breve e denso di contenuti. Dopo la letteratura sulla Shoah siamo alla 'letteratura che tratta della letteratura sulla Shoah'. Nulla in queste pagine è banale o risaputo. La 'nota tematica e bibliografica' alla fine del libro è molto dettagliata e fornisce infiniti spunti per approfondire i vari temi sollevati circa l'uso da fare delle varie forme di testimonianza.
Storia senza perdono
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
Vincitore del Premio Nazionale di Cultura Benedetto Croce 2020, sezione Saggistica
La Shoah, lo sterminio degli ebrei d'Europa da parte del nazismo, è una vicenda la cui efferatezza non ha precedenti. Ma per rendere conto di questa tragedia, quanto è importante il ruolo dei testimoni e quanto quello della storiografia?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it