Unico romanzo storico di Dickens, "Una storia tra due città" narra del giro di vite di Lucie, Charles e Sidney che si troveranno coinvolti nella Grande Storia, o meglio, nell'epoca del Terrore. Lucie dovrà scoprire perché il padre fu incarcerato alla Bastiglia, Charles dovrà affrontare le colpe dei suoi famigliari , Sidney troverà, nel dramma, un' inaspettata redenzione... Dickens, alternando sapientemente riflessioni sociali, avventura e atmosfere oscure ci trascina nelle vicende quotidiane ed epiche dei suoi protagonisti all' ombra della ghigliottina. "Una storia tra due città" è un capolavoro da scoprire che , oltre l'apparente suggestione del romanzo d'appendice, rivela l'implacabile penna del suo autore nello scandagliare sia i sentimenti elevati sia le bramosie abiette degli uomini.
Una storia tra due città
Romanzo di enorme e duraturo successo, Una storia tra due città uscì dapprima a puntate, quindi in volume, nel 1859. Si tratta di un romanzo storico ambientato tra Parigi e Londra nei burrascosi anni che precedettero e seguirono la Rivoluzione francese. Tra le molteplici vicende umane che si intrecciano in queste pagine spiccano quelle di Lucie Manette, donna insieme dolce e coraggiosa, figlia di un uomo ingiustamente detenuto nella Bastiglia e da lei inizialmente creduto morto; di Charles Darnay, aristocratico francese espatriato in Inghilterra, indiscriminatamente accusato durante il Terrore; e infine dell'avvocato Sydney Carton, dall'ambiguo passato, cui viene offerto un inconsueto destino. Racconto avvincente e ricco di colpi di scena, Una storia tra due città vive anche di un raffinato impianto allegorico nel quale i luoghi e i personaggi rappresentano diverse istanze politiche e sociali, in una indimenticabile raffigurazione delle forze che muovono la Storia dell'uomo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina Marig 11 gennaio 2025
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows