Storie de papi. Effetti collaterali - Vittoriano Satta - ebook
Storie de papi. Effetti collaterali - Vittoriano Satta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storie de papi. Effetti collaterali
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questa opera prima di Vittoriano Satta illustra con spirito laico e ironico ma nel rispetto della verità storica le vicende del Papato, da San Pietro a Papa Francesco, e dei suoi protagonisti: pontefici, imperatori, re, principi, santi, eretici. La rima romanesca sdrammatizza le situazioni “critiche” trasformando sgomento e indignazione in sorriso. Prefazione di Urbano Barberini Con DVD contenente i video dei brani scelti ed interpretati da: CARLO VERDONE VALERIO APREA FILIPPO SCICCHITANO EMANUELE SALCE MASSIMO WERTMÜLLER PAOLA MINACCIONI VITTORIANO SATTA, romano, classe 1923, ingegnere civile. Tra le sue opere anche gli ampliamenti dei musei egizi di Assuan e di Luxor. È stato allievo al liceo del professor Pilo Albertelli, martire della Resistenza alle Fosse Ardeatine. Da sempre amante dei sonetti di Giuseppe Gioachino Belli, si diletta a scrivere versi romaneschi. Questa documentatissima “Storia de Papi” nasce dalla sua passione per lo studio del passato e dall’attenzione alla contemporaneità, sempre accompagnate da forte spirito critico e sguardo ironico, in questo caso decisamente sferzante.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
144 p.
Reflowable
9788849290011

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows