Storie di bandiere. Vol. 6: T-Z.
Con il sesto volume della serie "Storie di Bandiere" si conclude il lungo viaggio storico-geografico, ma anche sociale e artistico, guidato dal filo conduttore rappresentato dall'evoluzione del disegno delle attuali bandiere nazionali. Un'opera impegnativa sotto il profilo grafico, composta da un totale di più di 4700 disegni, realizzati cercando per quanto possibile di attingere alle più attendibili fonti sull'argomento. Anche in quest'ultimo volume non mancano temi di grande interesse: Thailandia, Turchia, Ucraina, Vaticano, Venezuela, Vietnam, Yemen sono solamente alcuni dei Paesi ai quali gli autori hanno dedicato la loro attenzione ricercando a fondo nelle storie - a volte veramente complicate - dei loro simboli nazionali. Un'opera di interesse già di per sé, che se affiancata a un valido atlante storico ci permette un affascinante viaggio nel tempo e nello spazio.
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:30 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it