Dodici racconti, dodici frammenti di un discorso durato più di un anno, ricco e per molti versi emozionante per tutti, per i ragazzi come per chi li ha seguiti. Come definire questa esperienza? Chiamatela come volete: laboratorio di scrittura storica, di racconto storico, di scrittura insieme creativa e vincolata, di sperimentazione, di divertissement. Dodici frammenti che formano un unico discorso, cominciato quasi per caso. Un discorso che è stato un dialogo. Con ragazze e ragazzi che hanno partecipato al gioco con impegno e curiosità. Autori che non hanno nemmeno vent’anni e sembra che conoscano segreti ignoti a chi ne ha il triplo. Hanno infatti già imparato a viaggiare nel tempo, a mettere in moto uno strano macchinario che non è (ancora) sul mercato: loro ne hanno le chiavi, e per questo sono riusciti ad affacciarsi nel 1723 e nel 1303, nel 1507 e nella prima metà del Duecento, e a percorrere un mondo senza confini, esteso dalla Sicilia alla Transilvania. Universi dimenticati ma da loro riportati in vita, adoperando la forma più vera e verosimile possibile, che è quella del racconto storico.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:19 settembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it