Vincitore del Premio Compostela per albi illustrati 2012, questo libro in bianco e nero racconta dell'inquietante storia che ha come protagonisti gli esseri viventi più liberi per eccellenza, gli uccelli, che cominciano a seguire un processo evolutivo simile a quello degli uomini. Nella prima tavola un uccello è seduto su un ramo e indossa pantaloni e scarpe e da qui in poi è un crescendo di stranezze ed eccessi che finiscono per snaturarli del tutto e per far perdere loro il controllo delle azioni. I vizi umani li contagiano del tutto e la degenerazione farebbe presagire una catastrofe se l'albo non si chiudesse con un'ultima tavola piena di speranza. Un libro che fa riflettere.
Stormo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Un giorno gli uccelli immaginando una vita diversa, iniziarono a costruire sofisticate tecniche di volo e bei nidi. Ma l'impulso iniziale che li aveva incitati si trasformò in desiderio di controllare tutto e li portò ad ingabbiare sé stessi e il mondo, dimenticandosi di avere ali per volare. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:8 ottobre 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sylvia C. Marzella 20 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it