La strada contro il tempo. Alla scoperta dell'algoritmo rivoluzionario per vivere meglio e più a lungo
Da uno dei massimi esperti al mondo di longevità, ?un viaggio tra nutrizione, attività fisica, ?psicologia e molto altro, per imparare ?a vivere a lungo e in salute. Da sempre la paura di invecchiare ci spinge a ricorrere a terapie e interventi per limitare gli effetti del tempo. A lungo, infatti, la "medicina difensiva" è stata la risposta ai problemi e alle paure di tutti. Ma cosa cambierebbe se potessimo giocare d'attacco? Cosa cambierebbe se potessimo vivere più a lungo e in salute, limitando malattie e fragilità? David Della Morte Canosci, fra i più grandi esperti internazionali in longevità, ci svela che invecchiare bene è possibile, ma solo se siamo disposti a cambiare strategia, intraprendendo un nuovo viaggio. Come per tutti i viaggi, occorre individuare una traiettoria: capire da dove veniamo - la genetica, il nostro DNA - e dove siamo ora - l'epigenetica, le alterazioni che l'ambiente e le nostre abitudini hanno prodotto sui nostri geni. Solo tenendo conto di questi fattori potremo comprendere l'obiettivo finale, il più importante: dove vogliamo andare. Questo libro ci permetterà di dialogare con i maggiori esperti nel campo dell'alimentazione, della neurologia, della sociologia, della chirurgia estetica e perfino della matematica, rivolgendo loro le domande che un po' tutti vorremmo porre. L'obiettivo è avere in mano strumenti che ci aiutino a individuare i nostri punti deboli e gli aspetti su cui lavorare, per costruirci su misura un percorso antinvecchiamento efficace. E non solo. Grazie alle tecniche di machine learning, infatti, presto sarà anche possibile ricavare un rivoluzionario "algoritmo di longevità", in grado di indicarci le migliori strategie per vivere bene e a lungo. Una formula che può cambiare la vita di tutti noi, sia di chi si avvicina alla terza età sia di chi è ancora nel fiore degli anni. Per accedere alla vera longevità, scoprire il segreto di ogni bellezza interiore ed esteriore, e capire che non è mai troppo tardi per iniziare a stare bene.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows