Il libro mi è piaciuto molto. È stata una lettura fluida e scorrevole che mi metteva una certa curiosità di conoscere il finale di ogni racconto. Alla fine di ognuna di queste storie ho immaginato cosa avrei fatto io al posto dei personaggi. Il finale segnato da un evento importante resta sospeso , fermo .....ad aspettare che sia il lettore a proseguire il cambiamento che verrà!
Strade verso casa
Cinque racconti. Cinque vite, cinque protagonisti molto diversi fra loro che però, insieme, fanno i conti con il loro passato. Perché nel tempo si cambia, si diventa diversi, ci si ritrova estranei, non ci si riconosce più. In questa raccolta l'autore indaga biografie nelle quali la solitudine diventa una bussola per ritrovare la "strada verso casa"; una condizione che, per scelta o per destino, ci mette in cammino verso un nuovo "io". I cinque protagonisti nascondono tutti una profonda ferita nel cui solco tracceranno un nuovo cammino. Un percorso sul quale l'autore veglia con la sua scrittura insieme nervosa, lucida, musicale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:20 dicembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Arci 16 giugno 2022
-
Velena 29 aprile 2022Consigliatissimo!
In tutti i racconti c’è qualcosa che li accomuna: sono pieni di dettagli, ti ritrovi sul posto in cui si svolge la storia, scegli il personaggio, indossi i suoi vestiti e lo vivi… e c'è qualcosa che li rende unici. E in ogni racconto spicca un aspetto dell'animo umano, l'amore, la tenerezza, la passione, la malinconia, l'insoddisfazione, la solitudine...
-
Hiha 30 marzo 2022Quando i prossimi racconti?
Una raccolta fluida che leggi tutto d'un fiato, un viaggio tra i colori e i profumi nostalgici dei ricordi, un viaggio introspettivo, un viaggio in paesaggi familiari, come familiari sono i vari personaggi che si alternano....in trepidante attesa del prossimo viaggio... in attesa della prossima raccolta!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it