Strafalciopoli. Dove la cronaca si fa comica - Gianluigi Gasparri - ebook
Strafalciopoli. Dove la cronaca si fa comica - Gianluigi Gasparri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Strafalciopoli. Dove la cronaca si fa comica
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Le donne scopano meglio degli uomini, lo fanno con grande pignoleria e lasciano tutto perfettamente pulito, lustro come se ci avessero passato la cera sopra». Letteratura pornografica? Chat erotica di terz'ordine? No: cronaca d'una gazzetta locale che racconta la prova pratica organizzata dal Municipio per decidere l'assunzione di tre donne-netturbino. Un esilarante affresco satirico sull'inesplorato mondo del giornalismo di periferia descritto come una specie d'inferno abitato da pochi cronisti stressati, affaticati, frustrati e che si odiano cordialmente. Da questo inferno sbocciano come fiori di campo spettacolari cavolate e nonsense affascinanti: «Finalmente una tragedia che è finita nel migliore dei modi», «Adesso lascio la parola al mio didietro», «Il maniaco va in giro nudo, ma con il coltello in tasca». E ancora: «Migliorano le condizioni del carabiniere rimasto ucciso», «L'aumento salariale sarà del -4%», «Domani, in Comune, cerimonia commemorativa dell'assessore che ha compiuto tre anni dalla sua morte», «Dopo la Messa i familiari daranno l'estremo saluto a tutti i presenti». E infine: «Grave episodio di razzismo: un dobermann azzanna un extracomunitario ai testicoli». In questo particolare mondo, talvolta desolato e desolante, il libro si muove con allegro disincanto, comica rassegnazione e totale irriverenza. Lasciate ogni speranza o voi che entrate nella redazione sbagliata.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
166 p.
Reflowable
9788896052648

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows