La strage di Bologna
"Il 2 agosto 1980, alle ore 10:25, una bomba all’interno di una valigia esplose nella sala d’aspetto di seconda classe della stazione di Bologna. Il bilancio fu di 85 morti e di 200 feriti. Analizzare il contesto entro cui è maturata la strage risulta essere importante per individuare coloro che la progettarono e ne ordinarono l’esecuzione. Un attore fondamentale in questa vicenda è Licio Gelli, il Venerabile Maestro della Loggia Propaganda 2, loggia massonica segreta che tentò, tra il 1965 e il 1981, di condizionare i processi politici italiani..."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it