Libro Stragi nell'albenganese del 1944 e 1945
Libro Stragi nell'albenganese del 1944 e 1945
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Stragi nell'albenganese del 1944 e 1945
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Sanremo
La Fenice - Sanremo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

in 8°, pp. 174, bross. edit. ill. La scoperta, subito dopo la Liberazione, di sette fosse comuni nei pressi della foce del fiume Centa, contenenti cinquantanove cadaveri martoriati, rappresentò per la popolazione di Albenga il doloroso epilogo di una lunga serie di violenze commesse dai nazisti e dai fascisti durante l'occupazione. Il capitano Gerhard Dosse rimase impunito per oltre cinquant'anni, sino alla riapertura del caso da parte della Procura militare di Torino nel 2003 e alla condanna all'ergastolo nel 2006. Ottimo. 45-114

Dettagli

1 gennaio 2016
9788889724125
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

​