credo proprio che sia uno dei libri migliori che io abbia mai letto! è scritto in modo molto coinvolgente e la storia è stupenda. la mia parte preferita è stata il finale, ne sono rimasto sconvolto in modo buono
La strana storia dell'Isola Panorama
Tra macabri dissotterramenti e occultamenti di cadaveri, omicidi efferati e suicidi simulati, folli utopie e crisi di onnipotenza, il lettore segue questo ordigno narrativo verso un finale pirotecnico, nel definitivo faccia a faccia tra il protagonista e il detective pronto a smascherarlo.
Hitomi Hirosuke è un trentenne eccentrico, squattrinato e con velleità artistiche, che vive di espedienti e coltiva l’utopia di creare un paradiso terrestre. Inaspettatamente, la sua occasione arriva il giorno in cui scopre che un suo compagno dei tempi dell’università, un ricco possidente a cui per uno strano scherzo del destino assomiglia in maniera impressionante, è venuto a mancare in seguito a una crisi epilettica. Hirosuke gli si sostituisce convincendo tutti di essere stato vittima di una sepoltura prematura – errore frequente nel caso di persone affette da epilessia –, e approfittando del nuovo status sociale ed economico per realizzare la sua inquietante fantasia al largo di un’isola disabitata.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it