Il romanzo è scritto con una prosa fluida e coinvolgente, che cattura l’attenzione del lettore fin dalle prime pagine. Fran Hart ha un talento particolare nel creare atmosfere suggestive e nel descrivere i sentimenti con una profondità che rende la lettura un’esperienza emozionante e riflessiva. I dialoghi sono autentici e ben costruiti, contribuendo a rendere i personaggi vivi e reali. Una storia profondamente umana e toccante, che parla di dolore, amore e redenzione con una voce sincera e appassionata dove i fantasmi verranno affrontati e sconfitti. Fran Hart ha creato una storia che rimane nel cuore e nella mente dei lettori.
Strangers. La mia casa sei tu
Un inno all'amore. La storia di due ragazzi che, crescendo, trovano la loro identità, riconoscono l'importanza di avere un amico che ti tende la mano anche quando cerchi di nasconderti, comprendono la complessità che sta dietro la parola «famiglia».
«Non dovresti essere costretto a nasconderti per farti apprezzare dagli altri.»
In fondo a Yew Tree Lane, al numero 17, c'è una casa ricoperta d'edera a cui nessuno osa avvicinarsi. Tutti, a Holden, sanno che è infestata e si tengono alla larga. Perciò, quando il diciassettenne Sal sente bussare alla porta, è un po' sorpreso e un po' infastidito. Lui, che abita al numero 17 con la mamma e la sorella Asha, è abituato al silenzio, e gli piace così. Ma qualcuno sta per sconvolgere la sua normalità. Quando apre la porta, Sal si trova davanti uno strano ragazzo biondo, con addosso una pelliccia lunga fino alle caviglie, che lo investe di parole. È il suo nuovo vicino di casa, si chiama Pax ed è appassionato di fantasmi e spiriti, tanto che vorrebbe fare alcuni esperimenti nella sua casa. Sal, ovviamente, rifiuta. Ma c'è qualcosa che lo intriga, in quel ragazzo. A mano a mano che passano i giorni, non può fare a meno di ammirare la tranquillità con cui Pax affronta la scuola senza nascondere la sua eccentricità e diventa sempre più difficile ignorarlo. Quando lo salva da un bullo, i due diventano ufficialmente amici. Anzi, forse, il loro legame potrebbe essere più di un'amicizia. Nella vita di Sal, però, i fantasmi ci sono davvero, spiriti che nemmeno Pax sa come sconfiggere, perché vengono dal passato. E rischiano di soffocare il sentimento che, come un germoglio, si sta facendo spazio nei loro cuori. Selezionato fra i migliori libri dalle prestigiose librerie inglesi Waterstone's, il romanzo d'esordio di Fran Hart è un inno all'amore in tutte le sue forme. Non solo: è la storia di due ragazzi che, crescendo, trovano la loro identità, riconoscono l'importanza di avere un amico che ti tende la mano anche quando cerchi di nasconderti, comprendono la complessità che sta dietro la parola «famiglia». Perché casa non è solo un luogo. Sono le persone di cui ci circondiamo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 06 maggio 2025Delicato
-
Mirco 02 marzo 2025fantasmi.
a me è piaciuto, con un pizzico si suspense, e fa capire che, si è strani tutti.!!! cosa è, essere normali?
-
Booksgazette 25 giugno 2024Aspettative deluse
Questo romanzo ha deluso le mie aspettative. Da come ne avevo letto in giro mi aspettavo atmosfere calde, cozy, rassicuranti. E invece mi è sembrato tutto avvolto da una nuvola di pesantezza. Poi c'è troppa carne al fuoco in meno di 250 pagine. Lutto, bullismo, famiglia disfunzionale, abbandono, conflitti, amore, amicizia... insomma, tante tematiche e poco approfondimento. Salvo i personaggi secondari: Dirk, Elsie e la mamma di Pax.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it