Siamo nel 1945, dopo la seconda guerra mondiale. La protagonista, Claire, di professione infermiera, si riunisce al marito dopo anni di lontananza. Un giorno, mentre fa una passeggiata solitaria, visitando un antico circolo di pietre, si trova di colpo proiettata indietro nel tempo, in Scozia nell’anno 1743. Si ritrova straniera nelle Highlands, e dovrà imparare a vivere secondo le regole dei clan, ubbidendo a regole e codici per lei incomprensibili. Ho letto spesso pareri contrastanti circa la saga della Gabaldon…c’è chi ama il suo modo di scrivere e le sue storie, e chi non riesce proprio a farsi trascinare. Io ho amato subito questo romanzo, mi sono fatta rapire dalle vicende di Claire, donna coraggiosa e di animo forte, che non si lascia scoraggiare da un destino beffardo che si diverte a giocare con lei. Mi ha intenerito e colpito al cuore il giovane James Fraser, con il suo senso dell’onore, della giustizia, e il suo modo di amare impetuoso e passionale. Tra le pagine di questo romanzo, piacevolissimo da leggere, ho scordato per un po’ il trambusto dei nostri tempi, tuffandomi nella tranquilla quiete di un tempo lontano e affascinante.
Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Beatrice Ruscio 27 agosto 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it