La straniera. Outlander. Vol. 1 - Diana Gabaldon - copertina
La straniera. Outlander. Vol. 1 - Diana Gabaldon - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 49 liste dei desideri
La straniera. Outlander. Vol. 1
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Scozia 1945. Claire Beauchamp sta trascorrendo una seconda luna di miele con il marito in Scozia quando, attraversando un cerchio di pietre, viene catapultata nel 1743, nel mezzo delle lotte tra l'esercito inglese e i ribelli. È un mondo di superstizione e violenza, nel quale l'unico su cui possa contare è il giovane guerriero scozzese Jamie Fraser. Claire si trova così divisa tra due uomini, due epoche e due destini. E se il suo futuro fosse nel passato?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
9 maggio 2024
804 p., Brossura
9788804786887

Valutazioni e recensioni

  • Dorisdsai
    Outlander da leggere

    Dopo aver visto la serie video di grande successo può restare la curiosità di sapere quale poteva essere stata la spinta data dai libri della loro autrice. Questo è il primo titolo della serie. Si legge tutto di corsa, come sapeva scrivere Dumas; intrattenimento, suggestione dei luoghi e dei personaggi, un tocco di storia, ovvero uno scenario che coinvolge come apertura per poi catapultarci in ben altro. E' impossibile non visualizzare, mentre lo si legge, i personaggi come li abbiamo visti nei film. C'è stata una grande abilità nel riportare molto fedelmente il testo nella versione filmica. Ma parlando di scrittura e restando nel genere, è scritto bene, è credibile come viene inserito il periodo storico, la scenografia dei luoghi prescelti, la cura dei dettagli. Una sicura abilità ha condotto questa prolifica autrice a dar seguito a tutta la saga; gliene dobbiamo dare il merito. E il tutto è condito con quella giusta quantità di pizzico erotico e spudoratezza educata nei dialoghi che, ovviamente, rende il tutto molto appetibile per un'ampia varietà di lettori. Potranno essere soddisfatti lettori di storia antica scozzese, di viaggiatori vintage, di amanti appassionati fuori dagli schemi e molto ancora. Lettura rilassante che invoglia a cercare i libri sucessivi della stessa autrice.

  • Elli
    L'Amore

    Il primo libro di una serie tanto amata resta sempre nel cuore. In questo romanzo si ritrovano così tanti generi che è impossibile inquadrarlo in una sola categoria. Ma in fondo i libri migliori sono sempre quelli che sfuggono a qualunque etichetta. Qui troviamo una storia d'amore travolgente, una fetta di storia, elementi fantasy e molto altro. Il fatto che io ami tanto questo romanzo nonostante detesti le storie d'amore la dice lunga sulla qualità del libro.

Conosci l'autore

Foto di Diana Gabaldon

Diana Gabaldon

1952, Flagstaff (Arizona)

Diana Gabaldon è una scrittrice statunitense. Si è laureata in zoologia e biologia marina. Dopo aver conseguito un Ph.D. in ecologia, ha insegnato all'università per 12 anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Il romanzo che la rende popolare, scritto nel 1991, è La straniera, primo della serie "Outlander" composta da vari generi: storico, fantasy, romantico, avventura. Per realizzare questi testi, la scrittrice ha dovuto compiere delle accurate ricerche in campo medico, storico militare, botanico, con particolare attenzione alle singolari leggende scozzesi.Il seguito viene pubblicato in Italia in due volumi intitolati L'amuleto d'ambra e Il ritorno. Anche i successivi sono pubblicati in Italia divisi in due volumi, in Il cerchio di pietre e La...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail