Ho letteralmente adorato questo libro, anche se è molto breve. L'autore scozzese ci ha infatti regalato una vera e propria perla. Mi è piaciuto il modo in cui la storia è stata raccontata: la narrazione si sviluppa attraverso le conversazioni e le lettere. Conoscevo la trama del libro, ma il modo in cui è stato scritto ha mantenuto vivo il mio interesse. Alcune parti del testo e alcune scelte linguistiche hanno reso a volte poco scorrevole la lettura, che però si è rivelata lo stesso interessante. Grazie a questo romanzo ho imparato di nuovo ad apprezzare la lettura dopo anni.
Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Testo inglese a fronte
"Il signor Utterson, il legale, era una persona dall'aspetto ruvido, illuminato da un sorriso; gelido, reticente, impacciato nel conversare, riluttante al sentimento, esile, allampanato, malmesso, tetro: nonostante tutto sapeva comunicare un che di amabile."
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
E’ meglio condurre una vita votata al perbenismo (tipico della società Vittoriana) e alle buone (spesso finte) maniere, o una vita sprezzante del giudizio altrui in cui albergano anche vizi sfrenati e piaceri di ogni tipo legati al soddisfacimento personale e al più nudo egoistico? O forse sarebbe più saggio imparare a conoscerci ed accettarci, il più velocemente possibile, per quello che siamo? Convivere con vizi e virtù, in modo da non avere rimorsi in prossimo futuro, come quelli che spingono Jekyll a voler conoscere l’ “ altra faccia “, quella da non mostrare pubblicamente, quella che ha sempre rinnegato. E cosa faremmo se scoprissimo che possiamo compiere qualunque tipo di misfatto con la certezza di restare agli occhi del mondo innocenti ed estranei ai fatti? Manterremmo integra o no la nostra morale? E se questa morale non esistesse o volesse riscatto?
-
Rosalia Montella 07 maggio 2016
Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde è un classico che non annoia mai, terrore e realismo pervadono il lettore che viene rapito dal racconto dalla prima pagina. Lo consiglio sopratutto a chi si sta avvicinando al mondo della lettura, questo libro è breve ma coinvolgente e nonostante ci siano tantissime rivisitazioni televisive e cinematografiche, preferisco sempre la versione originale e sopratutto cartacea, che rende la storia molto più emozionante. Difficile da dimenticare!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows