Lo strappo. Una camicia rossa tra mille - Adriano Bei - copertina
Lo strappo. Una camicia rossa tra mille - Adriano Bei - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo strappo. Una camicia rossa tra mille
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Alberto è un parlamentare di rilievo di un grande partito italiano. Da anni possiede un casale in Valtiberina e adora quelle terre tra Umbria e Toscana. Un giorno rinviene nel doppiofondo di una cassapanca acquistata da un antiquario dei curiosi reperti: una camicia rossa sbiadita, una sciabola, e soprattutto un diario appartenente al garibaldino Gioacchino Calamandrei. Alberto si appassiona alla lettura delle vicende dei "Mille", al racconto delle sofferenze e sacrifici dei garibaldini per unire l'Italia e ne scaturirà una sua crisi politica e personale, che lo porterà a non condividere più alcune istanze fondamentali del suo partito. Prefazione di Giuseppe Garibaldi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Centopagine" - Volume nella sua brossura originale, 123 pagine. Libro come nuovo; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Immagini:

Lo strappo. Una camicia rossa tra mille

Dettagli

88 p., ill. , Brossura
9788850005062

Valutazioni e recensioni

  • Ho trovato questo libro godibilissimo; raramente mi é successo di leggere un libro così in fretta, sia per la trama che per lo stile di scrittura. Mi é piaciuto molto l'intreccio tra le due storie: quella del protagonista nel periodo attuale e la scoperta di un manoscritto che ci fa conoscere un eroe del risorgimento italiano, il garibaldino "Calamandrei". Vivamente consigliato a tutti.... Mia

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it