Lo strappo - Judith Rotem - copertina
Lo strappo - Judith Rotem - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo strappo
Disponibilità immediata
7,70 €
7,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Una bambina, di nome Pippi, viene sradicata dall'amato ambiente della sua infanzia, dove vive a contatto con la natura, e scaraventata in un quartiere ebraico ultraortodosso. La bambina si trasforma in una giovane disubbidiente, bramosa di rapporti amorosi, una partigiana della libertà di pensiero. Pippi ingaggia una lotta con il padre e il rabbino della comunità per scegliere la sua nuova scuola, risultando alla fine vincitrice. La ribellione di Pippi non è dettata da una scelta ideologica, ma sembra crescere e rafforzarsi come disposizione naturale alla libertà, un'aspirazione che la protagonista si sforza di non perdere, e che è il prezioso retaggio del vecchio Israele laico dei pionieri, ora minacciato da nuove ondate di fanatismo religioso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Lo strappoAutore: Rotem JudithEditore: FeltrinelliData: 2000Milano, I Canguri, trad. di Elena Loewenthal e Massimo Bracchitta, bross. edit. ill. con bandelle, fuori catalogo

Immagini:

Lo strappo

Dettagli

2000
304 p.
9788807701276

Conosci l'autore

Foto di Judith Rotem

Judith Rotem

Nata in una famiglia ortodossa di Budapest, una famiglia di sopravvissuti, Judith Rotem arrivò in Israele nel 1945. Sposatasi con uno studente ultraortodosso, per anni mantenne il marito e sette figli con l'insegnamento. Nel 1983 decise di divorziare, di abbadonare la comunità e di portare con sé i figli, lavorando come giornalista e ghost writer.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail