La strategia di von Clausewitz. Riletta a uso dei manager - Tiha von Ghyczy,Bolko von Oetinger,Christopher Bassford - copertina
La strategia di von Clausewitz. Riletta a uso dei manager - Tiha von Ghyczy,Bolko von Oetinger,Christopher Bassford - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La strategia di von Clausewitz. Riletta a uso dei manager
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
38,60 €
38,60 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Che cosa può insegnare un generale prussiano del XIX secolo impegnato a combattere le guerre napoleoniche a un manager o a un imprenditore dei nostri giorni? Tutto. Quando le alleanze si stringono, si sciolgono e si ricostruiscono a velocità supersonica; quando l'esperienza è impotente davanti a eventi senza precedenti; quando regole, principi e modalità di azione consolidati non valgono più, questo, secondo Carl von Clausewitz, è il momento di veri strateghi, in guerra come nel business. Frutto di una selezione curata di brani del classico "Dalla guerra", uno dei pilastri della strategia occidentale, il libro presenta un approccio che fonde la logica, la dialettica, la comprensione storica, l'approfondimento psicologico e lo studio sociologico in una coinvolgente esposizione di pensiero e azione strategici e offre al lettore moderno idee e principi ancora attuali e applicabili al XXI secolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

v

Dettagli

Libro tecnico professionale
272 p., Rilegato
9788845314742
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail