I ed. in volume (ed. s.d.): il saggio comparve per la prima volta col titolo "Mi experiencia con Siqueiros" sulla "Rivista de Bellas Artes", Enero-Febrero 1976, Nuova Epoca, N. 25, Città del Messico (dir. Oscar Oliva). Serie "quaderni" rivista "Artecontro", vol. 1. Trad. Maria Stella La Commare. VIII, 60, brossura in cartoncino ruvido avorio con grafica in nero e rosso. Illustrazioni in b/n. Impaginazione: MID design/comunicazione visiva - Milano. Stato buono (lieve brunitura della copertina e delle pagine). "David Alfaro Siqueiros eseguì nel 1939, per la sede del Sindacato elettricisti di Città del Messico, iil murale "Ritratto della borghesia", una complessa immagine plastica sulle cause e gli effetti del fascismo. Dell' "équipe" impegnata in tale impresa faceva parte anche José Renau, già direttore generale delle Belle Arti negli anni della repubblica popolare spagnola. Questo sui recente saggio, con un'analisi penetrante d'ogni aspetto tecnico e creativo, ricostruisce esemplarmente la storia di tale esperienza" (dal primo piatto della copertina). Indice: Premessa; M.D.M. - Spagna: Primo incontro - L'esilio in Messico e la collaborazione con Siqueiros - Formazione dell'équipe e lavori preliminari - Concrezione tematica e metodi di realizzazione - Le vicende del lavoro colletivo - Ricostruzionje metodologica della costruzione dello spazio pittorico del murale - Note - Indice. prima edizione . 60. . . buono. . .
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it