Strategie di co-design. Teorie, metodi e strumenti per progettare con gli utenti
Dalla progettazione di prodotto a quella di servizio, il fenomeno della co-progettazione e il coinvolgimento attivo degli utenti finali sono diventati componenti imprescindibili del progetto. Strategie di Co-design introduce le teorie e gli strumenti utili per progettare con gli utenti. Il volume è diviso in due parti. La prima sintetizza l'evoluzione dei metodi di progettazione centrati sull'utente: l'UCD, il design basato sull'esperienza ed il co-design. La seconda, invece, descrive gli strumenti di design specifici messi a punto per il coinvolgimento degli utenti finali nei processi di progettazione. Il libro è utile per gli studenti della Laurea e della Laurea Magistrale in Design (prodotto industriale, comunicazione, interni, moda) per comprendere la relazione tra i metodi per progettare con gli utenti e gli strumenti disponibili. Esso si rivolge, inoltre, ai professionisti del design, della comunicazione e del marketing per fornire spunti di riflessione e per individuare nuove opportunità di progettazione e comunicazione con tutti gli stakeholder interessati allo sviluppo di un nuovo prodotto, servizio, sistema di prodotto-servizio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it