Strategie nutrizionali nell'alimentazione del cavallo
Il volume nasce da un lavoro di tesi e fornisce nozioni di base sull'alimentazione del cavallo. Il testo si divide idealmente in tre sezioni. La prima è un'introduzione sull'allevamento equino e sul mondo dell'equitazione, con un'analisi più specifica per le discipline del salto ostacoli e della corsa; questo cappello introduttivo permette di contestualizzare gli aspetti nutrizionali esposti successivamente. La seconda parte tratta i fondamenti della nutrizione, con la descrizione dell'anatomia e della fisiologia dell'apparato digerente, l'analisi del fabbisogno del cavallo e i principali alimenti utilizzati. L'ultima parte è più specifica e analizza gli aspetti caratteristici della nutrizione della fattrice, del puledro, dello stallone e del cavallo sportivo (nello specifico saltatore e galoppatore).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it