La storia si svolge a Bavastrelli, vicino Genova dove il nostro protagonista di cui non è scritto il nome, si ritrova a vivere a pochi passi dal Bosco delle Fate. E non sarebbe un problema, se non fosse che fino a qualche anno fa ci vivesse pure La Strega. Vi lascerete trasportare da questa storia, cercando di saziare la vostra curiosità… ne sono sicura. Sebbene sia un horror, l’ho trovato anche molto ironico. La scrittura è veloce, l’autore riesce a dare descrizioni vivide motivo per cui scorre benissimo e mi ha portato a divorare questo libro. L’unica pecca che ho potuto constatare è la poca spiegazione sulla Strega, avrei preferito saperne di più e cercare di capire meglio altre cose. Ma non essendo un’intenditrice del genere, magari sono solo troppo curiosa. Il finale non l’ho trovato scontato, anzi, mi ha davvero sorpresa e mi ha fatto inorridire! 😱
La strega del bosco delle fate
Vicino al paese di Bavastrelli, sulle alture di Genova, c’è un bosco delle fate come ce ne sono tanti in altre vallate. Ma in questo si dice ci sia vissuta una strega: la Strega del bosco delle fate. Lì c’è ancora quella che si racconta sia stata la sua casa, ormai arsa dalle fiamme. In questo paese e in quelli vicino succedono cose strane, spariscono e muoiono persone. Un ragazzo ha smesso di vivere mentre era appoggiato a una lapide del cimitero del paese durante una prova di coraggio. Un uomo è stato trovato impiccato a un albero nel bosco delle fate. Ma si è davvero suicidato? È la strega la causa di questi orrori?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
miri 23 ottobre 2025da leggere
-
Mik 01 gennaio 2025Brividi!
Romanzo horror scritto molto bene che produce più di un brivido nel lettore.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows