Prima parte divertente... E poi arriva la noia
Un divertente catalogo di cattiverie, astuzie e sapienze femminili per conquistare e sottomettere i maschi, sbaragliare la concorrenza e difendersi dall'emarginazione. A Smirne, città cosmopolita sulle coste della Turchia, tra il XIX e il XX secolo, un gruppo di donne tesse trame diaboliche, intrighi e inganni, in un mondo duro di subalternità femminile, fame e conflitti tra etnie. La strega turca Attarte è la 'madre', colei che 'vede', decide e cambia i destini. Sotto la sua guida le greche Eftalia e la figlia Katina compiranno un'ascesa sociale strepitosa, sollevandosi dalla miseria per arrivare al controllo della città attraverso i successivi matrimoni di Katina con magnati del cotone e del tabacco, armatori e pascià.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, dvd/cd rom mancanti, copertina rovinata oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili. Qualora il cliente fosse interessato all'acquisto, per favorire una migliore scelta e soddisfazione, il personale della libreria , a richiesta, è disponibile a mandare foto dettagliate o informazioni sul testo tramite email. Se desideri richiedere una fattura per il tuo ordine, ti preghiamo di contattarci prima della spedizione e dell'emissione dello scontrino fiscale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alba Rosa 05 giugno 2024La noia
-
Resto sempre allibita quando alcuni libri restano all'oscuro e invece meriterebbero più attenzione. Certo, la produzione dell'editoria è ormai senza freni, ma la e/o edizioni poteva fare qualcosina in più per questa autrice davvero molto brava, magari già a partire dal formato paperback che è davvero illeggibile considerata la mole del libro. L'opera in sé è davvero interessante e narra dell'ascesa sociale di un gruppo di donne ad ogni costo e con ogni mezzo.
-
Francesco Ialongo 02 marzo 2017
Una divertentissima storia ambientata in Turchia che narra le vicissitudini di donne mezze streghe che cercano in tutti i modi di raggirare gli uomini attraverso intrighi, pozioni magiche e artifici di tutti i tipi, per arrivare ai propri scopi. Protagoniste del racconto Eftalía e la figlia Katina che ne combineranno di tutti i colori pur di uscire dalla miseria che attanaglia la loro condizione. Riusciranno alla fine, anche grazie a vari matrimoni di interesse, a scalare i vertici della società e a conquistare un posto di rilievo nella società.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it