Stretta nel tempo. Storia della mia vita
"Fu attrice, la Riefenstahl. E ancora prima, danzatrice; su quella scena degli anni Venti tedeschi, in bilico tra avanguardia assoluta e pesantezza nazionalistica, nazionalpopolare, razziale. Rapida la scelta a favore della suprema danza, il cinema. Attrice, attrice (quasi) diva, con il gusto dell'immagine e dei corpi belli, già pronta a guardare nel mirino per scegliere le inquadrature. Non c'è bisogno di leggere il libro della Riefenstahl come una memoria difensiva; per avere chiara la sua incredibile e straordinaria ambiguità basta sentir raccontare come nasce il suo cinema." (Enrico Ghezzi)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it