String Quartet No. 9
L’eccezionale collaborazione di Philip Glass con il quartetto Tana ha dato vita alla creazione del Quartetto d’archi n.9, basato sulla precedente partitura per la produzione del King Lear diretto da Sam Gold a Broadway. In questa versione concertistica, il desolato paesaggio è rappresentato da strutture ripetitive, armonie oscillanti e ondeggiamenti ritmici e il tutto punteggiato da sonorità glaciali che annunciano l’approssimarsi della tempesta. Glass esplora le sonorità del quartetto d’archi giocando su una stratificazione sonora frutto di contrasti timbrici e ritmici, entrando in una nova era, la terza della sua carriera, connotata da contorni “classici”, quasi introspettivi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it