String Quartets
“Gioiosa ignoranza del futuro cataclisma” è il sottotitolo che originariamente Šostakovič scelse per il primo movimento del suo “quartetto di guerra”, il Quartetto d’archi n.3, che considerava uno dei suoi migliori lavori.Il sottotitolo (mai aggiunto) esprime il carattere di una composizione che, nutrita dal folklore popolare, sembra inscenare l’inesorabile confronto di forze opposte. La stessa tensione, la stessa atmosfera affilata si ritrova nel Quartetto n.4 op.18 di Beethoven e nel Quartetto n.12, incompiuto, di Schubert, noto come Quartettsatz.
I musicisti del David Oistrakh Quartet assecondano e dominano la furia latente di queste tre opere: la precisione della loro esecuzione alimenta una cruda ed elettrica espressività, amplificata da un eccezionale suono d’insieme, elevando la forza emotiva di questo programma ai massimi livelli.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it