Il direttore d’orchestra e compositore Jörg Widmann guida il Stuttgarter Kammerorchester in questo album dedicato a capolavori per orchestra d’archi.Il precoce Mendelssohn è rappresentato dalla Sinfonia per archi n. 10 in si minore, composta da un unico movimento in cui un ampio introduzione lenta precede un allegro e una coda.
La Ikarische Klage di Widmann prende spunto da una poesia di Baudelaire: «Bruciato dall’amore per la bellezza / non avrò l’onore sublime / di dare il mio nome all’abisso / che servirà da mia tomba».
Riguardo alla Serenata Sinfonica di Korngold, Widmann afferma: «Che pezzo, pieno di magia scintillante!». In quest’opera emergono sogni di una Vienna reale o immaginaria ai tempi di Mahler o Berg: una visione proiettata verso il futuro, straziante ma mai sentimentale.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it