Otto racconti, ognuno curato da un traduttore differente, otto storie intense dalle tematiche diverse, magnetiche e alcune dai finali un po’ destabilizzanti. Racconti che miscelano la realtà, spesso tragica, a volte onirica. Lo stile è accattivante, travolgente, i dialoghi non sono contenuti nelle virgolette, e le storie sono totalmente originali. Nulla è come sembra, non c’è prevedibilità e questo è oro, consacrando Bilbao come un autore sorprendente, non perde tempo in inutili descrizioni, vuole raccontare una storia mantenendo alta l’attenzione del lettore, riuscendoci benissimo.
Stromboli
Una banda di motociclisti molesta una coppia in giro per gli Stati Uniti, un uomo è costretto a mangiare una tarantola viva in televisione per risolvere i problemi finanziari della sua famiglia, due cercatori d'oro dilettanti subiscono un terribile incidente in montagna che mette alla prova la loro amicizia, la morte di due senzatetto e la scoperta di alcune misteriose rovine disturbano le celebrazioni nuziali, un uomo sposato e il suo amante viaggiano verso l'isola di Stromboli per aiutare qualcuno di importante per entrambi. Le otto storie che compongono questo volume sollevano interrogativi come: "Dove sono i limiti dell'obbligo familiare?", "Quanto lontano siamo disposti ad andare per realizzare ciò che vogliamo?", "In che misura i sacrifici fatti cambiano questi obiettivi?", "Poteva quella che sembra essere la fine di una relazione tra due persone in realtà esserne l'inizio di una nuova relazione più potente ma completamente diversa?".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:22 luglio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristianaA 04 maggio 2023Non per tutti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it