Romanzo sulla natura imitativa e violenta dei desideri umani, "Gli struggenti" mette in scena la catastrofe dell'amore e dell'amicizia ai tempi della cosiddetta globalizzazione. Costruito attraverso un mix di ritmi e partizioni velocissime alternate a pagine più meditate e "impietose", questo romanzo ha per protagonisti cinque giovani no global decisamente sui generis; cinque vittime di mitologie e contromitologie vecchie e nuove ricopiate dai modelli dell'antagonismo planetario per inseguire un proprio personale riscatto. Ovvero, cinque "fanatici del desiderio" che non esiteranno a tuffarsi nell'impresa di smascherare una truffa perpetrata ai danni della comunità da un odioso architetto in tutto simile ai tanti speculatori del Paese "reale".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it