Strumenti di management per il miglioramento delle performance in sanità
Il settore sanitario sta vivendo una profonda trasformazione spinta da cambiamenti normativi, organizzativi e tecnologici che impongono nuovi modelli di erogazione dei servizi, sempre più orientati alla prossimità, al territorio e alle cure domiciliari. In questo contesto, l’innovazione può esprimere tutto il suo valore solo se accompagnata da un ripensamento dei processi e delle strutture organizzative, supportato da strumenti di monitoraggio e gestione delle performance. I professionisti che operano oggi in sanità dispongono davvero degli strumenti necessari per affrontare queste sfide? Le competenze cliniche e tecniche, pur indispensabili, sono sufficienti per governare la complessità del sistema? Il volume risponde a queste domande, proponendo metodologie avanzate di management, dalla mappatura e gestione dei processi al lean management, dal business process reengineering al project management, integrate da esempi concreti e casi applicativi. Un percorso pratico di «pillole di management» pensato per professionisti con background diversi, orientato a migliorare efficienza, qualità e valore dei servizi sanitari.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it