Strumenti di valutazione. Percorsi docimologici per l'insegnante
Per ottimizzare la qualità dell'istruzione è indispensabile avere a disposizione flussi costanti di informazioni affidabili, sia sui processi di apprendimento che su quelli di insegnamento: gli strumenti della valutazione possono offrire al riguardo un contribuo decisivo a patto che si presti la massima attenzione alle loro modalità di costruzione e che essi vengano utilizzati con pertinenza, a seconda, cioè dei variegati bisogni didattici. Le molteplici rilevazioni necessarie al fare scuola quotidiano, al fine di non compromettere la rilevazione dei dati, dovranno rispondere ai requisiti di attendibilità e di validità. Il presente volume intende offrire al docente (o a colui che si appresta a diventare tale) alcuni itinerari docimologici ritenuti utili per migliorare o quantomeno problematizzare le sue competenze valutative: tali competenze, nella scuola dell'oggi, necessitano di un continuo aggiornamento, anche in ragione del fatto che la valutazione è uno dei momenti più delicati e complessi dell'intero processo formativo.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it