Ottimo libro, sia per i professionisti che per i profani che vogliono avvicinarsi all'argomento. Ti insegna a dare più attenzione all'interlocutore per capirlo a fondo e dio solo sa quanto è importante questo nelle relazioni.
La struttura della magia
"È uno strano piacere scrivere l'introduzione a questo libro, perché Bandler e Grinder hanno fatto qualcosa di simile a ciò che i miei colleghi e io abbiamo cercato di fare quindici anni fa. Il compito era facilmente definibile: dare origine a una base teorica appropriata per la descrizione dell'interazione umana. Sono riusciti a fare della linguistica una base teorica e al tempo stesso uno strumento terapeutico. Ciò assicura loro un duplice controllo sui fenomeni psichiatrici. Nella prima parte sono riusciti a rendere esplicita la sintassi del modo in cui la gente evita il cambiamento e quindi del modo di aiutarla a cambiare. Nella seconda parte elaborano un modello generale di comunicazione e cambiamento che comprende le altre modalità di comunicazione cui ricorrono gli esseri umani per rappresentare e comunicare la loro esperienza". Gregory Bateson
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1981
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Demetrio 25 dicembre 2021Superlativo
-
ROBERTO BERGAMASCO 02 marzo 2017
questo testo scritto con impagabile maestria dagli inventori della Pnl Richard Bandler e John Grinder, risulta essere un vero e proprio manuale. Sempre chiaro, e' un teso molto denso, ricco di spunti e di suggerimenti. A mio avviso e' un testo che non va solo letto, ma anche studiato, e' un supporto fondamentale per chi si occupa della comunicazione e in special modo della comunicazione efficace. I soldi spesi per questo libro, risultano proprio ben spesi! Da comprare!
-
TIZIANO PANIZZUTI 20 maggio 2014
molto interessante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it