Le strutture del pensiero - Karl Mannheim - copertina
Le strutture del pensiero - Karl Mannheim - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Le strutture del pensiero
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I due saggi che compongono il presente libro non sono mai stati pubblicati dall'autore. Costituiscono però la più ricca e articolata espressione del laboratorio concettuale mannheimiano tipico della prima metà degli anni Venti. Contro l'irrazionalismo e lo scientismo dei contemporanei, Mannheim mostra come la cultura non sia qualcosa di estraneo e di contrapposto all'analisi scientifica, bensì possa essere anch'essa sottoposta all'indagine sociologica. Si prepara così il terreno per una nuova disciplina: la sociologia della cultura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

14 gennaio 2000
330 p.
9788842059462
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it